Escursione in Barca: “Gita al Relitto”
Questa escursione viene fatta il lunedì, il mercoledì, il venerdì ed la domenica pomeriggio.
Con partenza dal porto di Marina di Campo alle ore 16:15, (consigliabile farsi trovare 30 minuti prima per l’imbarco), la gita pomeridiana della durata di 3 ore, comprende anche la sosta bagno.
Appena usciti dal porto di Marina di Campo, scorgeremo la spiaggia selvaggia e la baia di Galenzana, la Grotta del Vescovo e visiteremo la spiaggia del Colle di Palombaia. La navigazione proseguirà fino alla Grotta Azzurra, per poi superare durante la navigazione le famose spiagge di Cavoli e Seccheto con le sue piscine naturali. Entreremo nella baia di Fetovaia, circumnavigando la sua bellissima punta selvaggia e proseguiremo la navigazione fino allo Scoglio dell’Ogliera davanti al paese di Pomonte che fa parte della Costa del sole. Qui sarà fatta la sosta più lunga e potrete nuotare tra i pesci e fare snorkeling restando affascinati dallo spettacolo che solo il Relitto di Pomonte sa regalare.
La gita in barca al relitto è una delle gite in barca più suggestive dell’Elba e molto adatta anche per i bambini, che resteranno affascinati dal relitto dell’Elviscot visibile anche dalla superficie del mare facendo del semplice snorkeling con una maschera. Questo ambiente a reso favorevole la riproduzione della fauna marina, infatti durante il bagno sarete contornati da tanti bellissimi pesciolini. Un’esperienza senza eguali.
Lo snorkeling è un’attività semplice e praticabile da tutti ed a qualsiasi età. Sicuramente un’esperienza tra le più emozionati e suggestive da fare all’Elba e la Gita al Relitto ne è forse una delle migliori espressioni, che vi regaleranno in un fazzoletto di acqua la possibilità di esplorare le meraviglie del mondo sottomarino dell’Elba.
Il rientro in navigazione al porto di marina di Campo è previsto per le ore 19:15